>>> Inaugurazione di “Attesa” di Angelo Crazyone

L’Associazione Culturale per la Promozione del Territorio >>>ritrovarsi vi invita domenica 10 giugno 2018 alle ore 19:00 alla collocazione della targa che ufficializza l’intervento di Street Art realizzato da Angelo Crazyone (Caltanissetta, 1990) lo scorso 22 dicembre durante la due giorni di “>>>ritrovarsi – anteprima”. 
Il grande murales – donato alla Città da >>>ritrovarsi – si trova sul muro esterno dello Spazio K, in vicolo San Leonardo, nell’omonimo quartiere, un tempo Qadda, sede della comunità ebraica a Sciacca
L’intervento è stato possibile grazie al contributo degli sponsor (Tipografia Fazello, Franco Bono Style, ABGroup – Ingegneria e Servizi Tecnici Integrati, Original Curreri, Bianco Market, Frullarò Juice Bar e Bar Sport Dimino). 

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare l’edizione 2018 di “>>>ritrovarsi. Festival d’Arte Contemporanea”, che si terrà proprio tra i vicoli e i cortili dello storico quartiere dal 24 al 26 agosto 2018. 

Giunto alla sua VI° edizione, il Festival è finalizzato a promuovere e riqualificare il centro storico di Sciacca con il contributo di diverse discipline artistiche contemporanee. 
Dopo sei edizioni il festival cambia location: infatti quest’anno è stato scelto il quartiere San Leonardo, che si presenta in uno stato di abbandono.
>>>ritrovarsi pensa che questi luoghi, se adeguatamente riproposti e valorizzati, possono attivare meccanismi di rigenerazione urbana capaci di innescare nei cittadini rinnovato impegno civico e offrire un’opportunità di crescita culturale, economica e sociale.

Fulcro della manifestazione sarà l’allestimento di un percorso espositivo che si svilupperà all’interno dell’antico quartiere e vedrà protagonisti gli artisti che saranno invitati a partecipare attraverso un bando pubblico, disponibile online dal 1° giugno. (www.ritrovarsi.net)

Author: Katia Licari

Share This Post On